Altra presentazione del suo libro e nuove polemiche. Questa volta anche duri scontri. Il generale Roberto Vannacci continua a far parlare.
Tensione, scontri e feriti. Non parliamo di guerra ma di quanto accaduto durante la recente presentazione del libro del generale Roberto Vannacci a Piacenza. Ebbene sì, perché “Il mondo al contrario“, l’opera dell’uomo, sta facendo ancora discutere ed evidentemente creando ancora clamore.
Vannacci, caos alla presentazione del suo libro
Scontri, feriti e tensioni prima della presentazione del libro “Il mondo al contrario” del generale Roberto Vannacci a Piacenza. La notizia è diventata virale in queste ore nonostante i fatti risalgano allo scorso mercoledì 20 dicembre.
L’uomo era impegnato nella presentazione della sua opera al teatro President e, poco distante dal luogo, una trentina di contestatori – in parte mobilitati dall’appello del collettivo Controtendenza – ha urlato slogan contro l’ufficiale dell’esercito.
Dalle urla, però, si è passati anche ad altro. Infatti, al netto della presenza delle forze dell’ordine, ci sono stati anche atti di violenza che hanno portato anche al ferimento di una persona, colpita, a quanto pare, anche da una cinghiata.
Una nota del collettivo Controtendenza ha spiegato che si è trattata “di un’azione a sangue freddo con cinture e catene”. Il ferito pare sia stato trasportato all’ospedale. Per evitare ulteriori contatti le forze dell’ordine hanno dirottato il gruppo di contestatori di Vannacci, con in testa il leader del SiCobas Carlo Pallavicini, sul lato opposto di via Manfredi rispetto all’ingresso del President mettendo un cordone di poliziotti per evitare nuovi “avvicinamenti”.
Al netto delle problematiche, la presentazione del libro sembra sia stata un successo dato che oltre 400 persone erano presenti.
La candidatura con la Lega del generale
Al netto del libro del generale, Vannacci continua a far parlare di sé anche per la possibile candidatura alle prossime elezionio con la Lega.
Si è parlato, infatti, di un possibile accordo tra le parti con tanto di offerta del partito all’uomo. Nonostante l’incertezza su tale situazione, la risposta del diretto interessato sull’argomento è sembra di apertura e considerazione. “Se questa opportunità si realizzasse davvero la prenderò in considerazione e la valuterò“, ha dichiarato, suggerendo quindi una seria riflessione da parte sua sull’argomento.